Viaggio in auto: quello record dura da più di 740mila km!

Se volete fare un viaggio lungo in auto… vi conviene riflettere bene sul termine “lungo”, poichè probabilmente non sarà mai così lungo come quello che una coppia di svizzeri ha intrapreso nel 1984, percorrendo oltre 740 mila km con la stessa auto. Insomma, un viaggio iniziato 30 anni fa con una Toyota Land Cruiser, e finito all’interno del Guinness World Record con dei numeri davvero eccezionali. Al secondo posto in questa speciale classifica, una coppia di americani che a bordo del proprio veicolo ha percorso tutti gli Stati USA in soli 9 mesi.

Insomma, vostre ambizioni personali a parte, è ben difficile cercare di superare il mitico record dei signori Emil e Liliana Schmid, che hanno scelto di abbandonare tutto quello che avevano per poter avviare un viaggio che ogni avventuriero desidera: un giro per il mondo, in lungo e in largo, più volte, con la loro Land Cruiser a brand Toyota, con partenza 18 ottobre 1984.

E guai a pensare che la coppia sia stanca di tutto ciò! A parte la manutenzione che si rende necessaria per poter rendere sicuro il viaggio e in forma il proprio veicolo che ha visto ben più chilometri di qualsiasi suo collega, l’auto è rimasta sempre la stessa nei loro percorsi in grado di toccare addirittura 186 Paesi. Gli svizzeri hanno inoltre già programmato il proprio prossimo viaggio: superare ancora il proprio record puntando verso l’Indonesia.

Se invece volete un record più confrontabile (ma non tanto!) con i vostri desideri, allora potete puntare quello di Greg Cayea e Heather Thompson, una coppia di americani che tra l’11 luglio e il 9 novembre 2016 hanno percorso più di 58 mila km, siglando il record di viaggio più lungo senza uscire dal proprio Paese.

Tuttavia, contrariamente a quanto sta avvenendo con la coppia di svizzeri, l’impresa degli statunitensi si può considerare ben terminata. Pertanto, nessuno sembra per il momento scalfire il primato della coppia europea, che ambisce a puntare sui 200 mila km. Una cifra che sembrerebbe irraggiungibile per qualsiasi avventuriero su quattro ruote, ma che evidentemente non sta affatto spaventando i viaggiatori protagonisti di questo incredibile record!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *